Le migliori vitamine e minerali contro la stanchezza

Sia che abbiate avuto un sonno agitato o che siate costantemente in movimento, la stanchezza può talvolta colpirvi come un muro di mattoni. Specie con il primo caldo primaverile la sensazione di stanchezza viene spesso amplificata. Tuttavia, invece di soffrire della sindrome da stordimento costante, ci sono misure che si possono adottare per rafforzare in modo naturale i livelli di energia. Modificare la dieta e aggiungere alimenti e integratori ricchi di vitamine può aiutare a tenere a bada i sintomi della stanchezza.


Le migliori vitamine per la stanchezza

Vitamina B


Il complesso vitaminico B è composto da otto vitamine molto attive che aiutano l'organismo nel funzionamento sano delle cellule e del cervello, contribuendo anche a convertire il cibo che mangiamo in energia.


La carenza di una delle otto vitamine B può provocare sintomi di stanchezza e affaticamento. Ma niente panico! Esistono molti alimenti ricchi di una o più vitamine del gruppo B, tra cui:


- Uova


- Salmone


- Verdure a foglia


- Latte


- Cereali


La vitamina B è raccomandata come una delle migliori vitamine per aiutare la stanchezza, quindi potete anche optare per un integratore se avete difficoltà a mantenerlo con la dieta. Le vitamine vanno assunte insieme a una dieta equilibrata.




Vitamina C

La vitamina C è un potente antiossidante che fa molto bene all'organismo. Non solo è fondamentale per sostenere il sistema immunitario e la salute generale delle cellule, ma è anche un elemento chiave nella produzione di energia da parte dell'organismo.


In genere, la vitamina C si trova negli agrumi, come arance e limoni, ma è possibile ottenerne la dose giornaliera anche da:


- Broccoli


- fragole


- Ribes nero


- Patate


- Peperoni


Non dimenticate che potete anche assumere integratori di vitamina C, che vi aiuteranno a sentirvi energici durante la giornata.




Vitamina D

La vitamina D, che sostiene il sistema immunitario, mantiene le ossa forti e contribuisce all'energia e all'umore, è una vitamina essenziale che non dovrebbe essere trascurata. Il nostro corpo può creare questa vitamina (bello, vero?) assorbendo la luce del sole.


Soprattutto nei mesi in cui il sole si nasconde, è molto importante consumare questi alimenti ricchi di vitamina D:


- Pesce grasso


- Tuorli d'uovo


- Funghi


- Carne rossa


- Fegato


- Cereali e latte arricchiti con vitamina D


Gli integratori di vitamina D sono consigliati anche nel caso in cui non si riesca a raggiungere la quota raccomandata attraverso il sole o gli alimenti sopra citati!




9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Image by Philipp Deus

Servizio Clienti

Dal lunedì alla domenica 

dalle ore 9.00 alle 12.30

e dalle 14.30 alle 19.00.

Diventa Rivenditore

Vuoi essere Partner

Healthy Line?

Clicca qui

Follow

Seguici anche su

Facebook

Clicca qui