top of page

Integratori per migliorare il drenaggio linfatico


Se soffrite di gonfiore, linfedema, fibromialgia o di qualsiasi altra condizione associata a un cattivo funzionamento dei linfonodi, potreste prendere in considerazione la possibilità di potenziare il massaggio linfodrenante.


In questo articolo parleremo dell'importanza del drenaggio linfatico, dei segnali che indicano la necessità di sbloccare il sistema linfatico e degli integratori per migliorare il drenaggio linfatico.


Che cos'è il drenaggio linfatico?


Il drenaggio linfatico si riferisce spesso a una pratica speciale che consiste in un massaggio delicato e in una dieta che mira a promuovere un migliore flusso dei fluidi linfatici in tutto il sistema linfatico del corpo.


Anche se non molte persone vi prestano sufficiente attenzione, il ruolo del sistema linfatico nel nostro corpo è fondamentale. I fluidi linfatici aiutano a liberare gli organi e i tessuti dalle tossine e dai prodotti di scarto.


Questo processo di pulizia avviene in centri chiamati linfonodi. Questi si trovano in tutto il corpo, ma principalmente in tre aree: ascelle, collo e inguine.


In un sistema linfatico sano, i movimenti della nostra muscolatura liscia dirigono e spingono naturalmente i fluidi linfatici attraverso i linfonodi, in modo che il filtraggio di rifiuti e tossine possa avvenire. Purtroppo, un accumulo di fluidi linfatici può verificarsi nel sistema linfatico a causa di un trauma, di un intervento chirurgico o di una serie di condizioni mediche. Questo accumulo o intasamento è noto come linfedema.


Perché considerare il drenaggio linfatico?


Il sistema linfatico non è solo il sistema di disintossicazione del corpo, ma aiuta anche a trasportare le sostanze nutritive a diversi organi e tessuti e svolge un ruolo cruciale nel sostenere il sistema immunitario. Se questi non sono motivi sufficienti per prendersi cura del sistema linfatico e migliorare il più possibile il suo drenaggio, eccone altri:


● Il sistema linfatico è responsabile della distribuzione dei grassi (trigliceridi) come fonte di energia tra i pasti. Quando questo non avviene in modo ottimale, è probabile che si verifichi un affaticamento.


Il sistema linfatico assorbe ed elabora le particelle di grasso e proteine non digerite dallo stomaco e dall'intestino che sono troppo grandi per passare i vasi sanguigni ed entrare nel flusso sanguigno. L'accumulo può causare un aumento di peso.


Il sistema linfatico rimuove i prodotti di scarto e le tossine da tutte le cellule, i tessuti e gli organi del corpo.


Il sistema linfatico sostiene un sistema immunitario più forte grazie alla sua azione disintossicante contro i rifiuti e le tossine che passano attraverso gli altri sistemi del corpo.


Analogamente al sistema cardiovascolare, il sistema linfatico è soggetto a interruzioni, danni e riduzione dell'efficienza con l'avanzare dell'età.


Ogni anno il sistema linfatico elimina circa 3 chili di tossine e placche dal cervello. Pertanto, un drenaggio linfatico inadeguato dal cervello e dal SNC (sistema nervoso centrale) può provocare disturbi cognitivi, psicologici e immunitari.


Il fluido linfatico dipende dalla contrazione muscolare per scorrere in modo efficiente. Per questo motivo, la mancanza di esercizio fisico regolare può provocare una congestione linfatica.


Gli integratori che possono contribuire a potenziare il drenaggio linfatico possono essere suddivisi in due categorie: fisici e alimentari. Di seguito scopri le proprietà del nostro Herbal Drena Complex!




HERBAL DRENA COMPLEX 60 CPR La soluzione ideale per favorire il drenaggio ed eliminare le tossine per aiutarti a ritrovare la tua vitalità! Herbal Drena Complex è un integratore alimentare 100% naturale, a base di estratti di piante vegetali (Orthosiphon, Uva Ursina, Lespedeza e Ribes nero) con azione diuretica e depurativa. La sinergia di tutte queste piante agisce sui principali organi deputati all’ eliminazione delle tossine favorendo il drenaggio dei liquidi in eccesso. Sostiene l'azione degli organi emuntori e combatte la formazione di cellulite ed edemi cutanei.

  • Libera dalle tossine in modo naturale

  • Favorisce il drenaggio dai liquidi corporei

  • Perfetto per contrastare gli inestetismi della cellulite

  • Favorisce la diuresi e la microcircolazione

  • Contrasta in maniera efficace la ritenzione idrica

  • Riduce la sensazione di pesantezza alle gambe

Lespedeza- è considerata un potente drenante del sistema linfatico. Moderni studi medico-scientifici, hanno dimostrato che la pianta è dotata di azione ipotensiva, capillar-protettiva e ipocolesterolemizzante ed è anche indicata nel trattamento della cellulite, degli edemi, riducendo la fragilità dei capillari e favorendo il drenaggio dai liquidi corporei. L’orthosiphon- fonte naturale di sinensetina, è utile per favorire la fisiologica funzionalità delle vie urinarie e il drenaggio dei liquidi corporei. Salsapariglia- sono riconosciute proprietà diuretiche, diaforetiche e depurative anche della pelle. La pianta è anche utile per purificare l’ambiente intestinale e migliora la funzionalità articolare. L’uva Ursina- La pianta è nota fin dall’antichità per l’azione antibatterica antinfiammatoria e calmante nelle affezioni del tratto urinario. Ribes Nero- Le foglie di ribes nero hanno azione diuretica, depurativa, vasoprotettiva e antinfiammatoria, antiossidante ed antialergica. Si utilizzano come rimedio per migliorare il microcircolo e per eliminare l'acido urico in eccesso , ma anche contro reumatismi e dolori articolari. Ingredienti: Uva ursina e.s. (Arctostaphylos uva-ursi L. Spreng.: foglie, 20% arbutina), Salsapariglia polv. (Smilax medica Schlecht et C.: radice), The di Giava polv. (Orthosiphon stamineus Benth.: foglie), Lespedeza polv. (Lespedeza capitata Mich.: foglie), Ribes nero polv. (Ribes nigrum L.: foglie), Agenti di carica: Cellulosa microcristallina, Amido di mais; Agenti antiagglomeranti: Sali di magnesio degli acidi grassi, Biossido di silicio. Modalità d’uso: si consiglia di assumere 6 compresse al giorno, divise in due assunzioni.

2 visualizzazioni0 commenti
Image by Philipp Deus

Servizio Clienti

Dal lunedì alla domenica 

dalle ore 9.00 alle 12.30

e dalle 14.30 alle 19.00.

Diventa Rivenditore

Vuoi essere Partner

Healthy Line?

Clicca qui

Follow

Seguici anche su

Facebook

Clicca qui

bottom of page