Healthy Line - Liver Detox integratore alimentare

Aggiornamento: 10 lug

Quanti di voi desiderano assumere un integratore naturale che migliori e protegga di molto la funzionalità del fegato?

Sicuramente tutti! Infatti ogni persona desidera stare in salute per potere vivere nel migliore dei modi e poter vivere la propria vita felicemente.

Il prodotto della Healthy Line chiamato “Liver Detox” è una combinazione di integratori naturali preziosi (estratti naturali di tarassaco, cardo mariano, schissandra e olivello spinoso) per la salute del fegato.

L’aminoacido levogiro L-Cisteina presente nel Liver Detox è un precursore della sintesi della molecola di Glutatione ed ha l’importante funzione di fare un rifornimento mirato alle cellule che sono carenti di questa importante molecole antiossidante.

Il Glutatione (tripeptide gamma-l-glutamyl-l-cysteinyl-glicina) è il più importante antiossidante a basso peso molecolare sintetizzato nelle cellule. Esso è ottenuto con l’aggiunta sequenziale dell’aminoacido cisteina al glutammato seguito dall’aggiunta dell’aminoacido glicina.


IMMAGINE DI UNA MOLECOLA DI GLUTATIONE


Il gruppo sulfidrilico (-Sh) dell’aminoacido cisteina presente nel Liver Detox è coinvolto nelle reazioni di riduzione e coniugazione che sono considerate dagli scienziati come le funzioni più importanti del Glutatione.

Queste reazioni forniscono i mezzi per la rimozione dei perossidi, di molti composti xenobiotici (che sono le sostanze estranee e tossiche al normale metabolismo di un organismo vivente), dei metalli pesanti e, in generale, di tutti gli inquinanti ambientali e atmosferici.

Il Glutatione ha anche un ruolo fondamentale nel regolare la risposta immunitaria intervenendo nella produzione dei Linfociti T helper CD4+ CD8- e ristretti per il sistema di istocompatibilità di classe seconda nel riconoscimento degli antigeni estranei.

Negli ultimi anni sono state riscontrate numerose patologie associate al basso livello di Glutatione nell’organismo umano.

In pratica se il Glutatione presente nel corpo è insufficiente, il fegato è più esposto ai radicali liberi. Di conseguenza a lungo andare si possono sviluppare danni epatici molto gravi.

La combinazioni con altri integratori presenti nel Liver Detox come schissandra, olivello spinoso, tarassaco, cardo mariano, selenio e l’acido alfa lipoico contribuiscono al normale funzionamento del fegato in maniera straordinaria.

Nel caso particolare del selenio si è visto che più bassi sono i livelli di selenio presenti nell’organismo umano, più alto è il rischio di avere un tumore al fegato.

Infatti un’importante ricerca scientifica internazionale pubblicata sulla prestigiosa rivista AMERICAN JOURNAL OF CLINICAL NUTRITION dimostra che una ridotta concentrazione del selenio nel sangue causa un maggiore rischio (5-10 volte superiore) di ammalarsi di tumore al fegato.

Per questo motivo l’azienda Healthy Line ha creato una formula completamente naturale di Liver Detox dove sono stati aggiunti delle quantità ottimali di selenio in modo da favorire un corretto funzionamento del fegato e di proteggerlo permettendo in questo modo alle persone di rimanere in buona salute.

E’ importante far notare, infine, che tali sostanze regolano le reazioni biochimiche intracellulari in modo che la variazione di entropia all’interno del “sistema” cellula eucariotica umana sia molto equilibrata e ben bilanciata favorendo la spontaneità di quelle reazioni biochimiche che apportano grandi benefici all’organismo umano.




Bibliografia di riferimento

  • Baiamonte Salvatore “Le Regime Mediterraneen” Edp Sciences (Edition Diffusione Presse Sciences) Les Ulis Francia e Quebec (Canada) anno 2010

  • Baiamonte Salvatore, Alma Grandin “La dieta perfetta” ottava edizione Gruppo Albatros Il Filo Roma, anno 2022

  • Baiamonte Salvatore, Alma Grandin “I principi scientifici della dieta perfetta” sesta edizione Gruppo Albatros Il Filo Roma, anno 2022

  • Henry Jay Forman et Al. Mol Aspects Med. 2009; 30(1-2): 1–12.

  • Rita Crinelli et Al. Nutrients. 2019 Jun; 11(6): 1291.

  • Rushworth GF et Al. Pharmacol Ther. 2014 Feb;141(2):150-9.

  • Salamon S. et Al. Antioxidants (Basel). 2019 Apr 28;8(5).

  • Krzystanek M et Al. Psychiatr Pol. 2011 Nov-Dec; 45(6):923-31.


L’autore Prof./Dr./Avv. Salvatore Baiamonte



Il Dottor Salvatore Baiamonte nasce ad Agrigento il 19 marzo del 1968. Nel 1987, ottiene il diploma di maturità scientifica presso il Liceo Scientifico Sperimentale “Leonardo Da Vinci” di Agrigento.

Nel 1992, si laurea in Scienze Biologiche con indirizzo bio-molecolare (Facoltà di Scienze – Dipartimento di Biologia Cellulare e dello Sviluppo) con il massimo dei voti e la lode presso l’Università degli Studi di Palermo.

Nel 1998 si specializza in Patologia Clinica presso l’Istituto di Patologia Generale della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Palermo. Nel 2000, viene abilitato all’insegnamento di scienze naturali, chimica, geografia e microbiologia nelle scuole secondarie

Nel 2006 si laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Palermo. Nel 2008 si specializza in professioni legali “Indirizzo Giudiziario – Forense” presso la scuola di specializzazione per le professioni legali “Gioacchino Scaduto” della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Palermo.

Nel dicembre dell’anno 2021 Salvatore Baiamonte diventa Avvocato ammesso al patrocinio dinanzi alla Suprema Corte di Cassazione e alle altre Giurisdizioni Superiori.

Il Dottor Salvatore Baiamonte, da molti anni, si occupa di sicurezza degli alimenti come consulente di varie aziende alimentari. Nello stesso tempo, svolge la professione di nutrizionista e già da molti anni esercita la professione nel suo laboratorio di analisi delle acque, degli alimenti e di ricerca scientifica.

Parte dei proventi delle attività sopra descritte, serviranno per completare l’allestimento di un laboratorio di biologia molecolare, creato con lo scopo di mettere a punto alcune metodiche di biologia molecolare per la prevenzione di determinate patologie tumorali.

134 visualizzazioni0 commenti
Image by Philipp Deus

Servizio Clienti

Dal lunedì alla domenica 

dalle ore 9.00 alle 12.30

e dalle 14.30 alle 19.00.

Diventa Rivenditore

Vuoi essere Partner

Healthy Line?

Clicca qui

Follow

Seguici anche su

Facebook

Clicca qui