top of page

Infuso a base di rosa canina, olivello spinoso e fiori di ibisco: i benefici


Sia che vogliate riscaldarvi in inverno o rinfrescarvi in estate, la tisana/tè può essere consumata tutto l'anno perché è una bevanda deliziosa a qualsiasi temperatura. Anche i benefici per la salute possono essere sfruttati indipendentemente dal fatto che la si beva calda o fredda, ma questi benefici variano in larga misura a seconda dell'infuso che si beve.

I tipici benefici per la salute derivanti dal consumo di tisane includono il rilassamento, la riduzione del dolore e il miglioramento dei sistemi corporei come quello digestivo e immunitario come ad esempio la tisana di Healthy Line a base di rosa canina, olivello spinoso e fiori di ibisco.


La rosa canina è un'erba spontanea utilizzata soprattutto per il suo contenuto in vitamina C per prevenire e trattare tosse, raffreddore e altri sintomi influenzali. La rosa canina è una rosa selvatica con portamento arbustivo, fusti legnosi ricoperti di spine e foglie imparipennate, composte da 5-7 foglioline ovali, con margini dentati.

La pianta della rosa canina fiorisce al termine della primavera e all'inzio dell'estate (maggio/giugno) producendo fiori bianchi o rosa larghi circa cinque centimetri e debolmente profumati. Più rara è la rosa canina rossa. Gli stami del fiore sono di colore giallo


L’olivello spinoso è una fonte di vitamine A, B1, B2, B6 e C e di altri principi attivi che sembrano utili contro le ulcere gastrointestinali e i sintomi del reflusso. Il suo utilizzo viene proposto anche contro artrite, gotta, rash cutanei, malattie infettive, problemi di pressione, colesterolo alto, malattie vascolari, asma, malattie cardiache, cecità notturna e occhio secco. Inoltre viene utilizzato per prevenire le infezioni, per migliorare le difese immunitarie, come espettorante e come integratore di vitamine, minerali, antiossidanti, aminoacidi e acidi grassi.


L'Ibisco (Hibiscus sabdariffa L.), conosciuto con il nome di Karkadè, Carcadè o Tè rosa dell'Abissinia, è una pianta arbustiva appartenente alla famiglia delle Malvaceae di cui sono specialmente noti i fiori. Ibisco è originario delle Indie occidentali, ma è diffuso anche in Asia (India, Sri Lanka) ed Africa (Etiopia, Sudan).

La parte della pianta con il più alto tenore di sostanze caratterizzanti, è rappresentata dal calice dei fiori dell'ibisco, che durante la fioritura diventa carnoso e di colore rosso viola. Nel calice sono contenuti l’acido ibiscico, ascorbico, malico, citrico e tartarico che conferiscono il sapore acidulo e le antocianine alle quali si deve la colorazione rossa.


Tisana Healthy Line: proprietà e benefici




Preparato per infuso, tè o tisana, a base di rosa canina Bio (in bacche) ed estratto di olivello spinoso Bio in polvere, fiori di ibisco Bio.

  • PROPRIETÀ: la rosa canina possiede dei principi attivi utili a rafforzare il sistema immunitario, contiene infatti, un’alta quantità di vitamina C, superiore 80 volte alla quantità contenuta nelle arance e limoni.

  • OLIVELLO SPINOSO sostiene attività tonica e sistema immunitario svolgendo una naturale funzione immunostimolante e protettiva grazie al suo contenuto di vitamina C,VitaminaE,polifenoli, carotenoidi,in virtù del suo naturalmente ricco fitocomplesso.

  • TISANA HEALTHY TIME ha un’azione tonica, energizzante e ricostituente, dal gusto dolce e avvolgente. La nostra tisana è consigliata in ogni stagione, soprattutto in inverno per aiutare a rafforzare il sistema immunitario.

  • OLIVELLO SPINOSO e ROSA CANINA rafforza l'attività del sistema immunitario, aiuta a prevenire molti disturbi della stagione fredda, riduce la stanchezza e ha una funzione antiossidante contro radicali liberi.

Ingredienti: bacche di rosa canina Bio spezzate, olivello spinoso Bio estratto secco (bacche), ibisco Bio (fiori)



12 visualizzazioni0 commenti
Image by Philipp Deus

Servizio Clienti

Dal lunedì alla domenica 

dalle ore 9.00 alle 12.30

e dalle 14.30 alle 19.00.

Diventa Rivenditore

Vuoi essere Partner

Healthy Line?

Clicca qui

Follow

Seguici anche su

Facebook

Clicca qui

bottom of page