Integratori alimentari per adulti

Gli integratori alimentari possono essere utili a qualsiasi età


È importante capire quali integratori si assumono e perché si assumono.


Che cos'è un integratore alimentare?

Gli integratori alimentari sono sostanze che possono essere utilizzate per aggiungere nutrienti alla dieta o per ridurre il rischio di problemi di salute come l'osteoporosi o l'artrite. Gli integratori alimentari si presentano sotto forma di pillole, capsule, polveri, capsule e compresse di gel, estratti o liquidi. Possono contenere vitamine, minerali, fibre, aminoacidi, erbe o altre piante o enzimi. A volte gli ingredienti degli integratori alimentari vengono aggiunti a cibi e bevande. Per acquistare gli integratori alimentari non è necessaria la prescrizione del medico.


Integratori alimentari per adulti

Le persone di età superiore ai 50 anni possono avere bisogno di una quantità maggiore di alcune vitamine e minerali rispetto agli adulti più giovani. Il medico o un dietologo possono dirvi se dovete modificare la vostra dieta o assumere un integratore di vitamine o minerali per assumerne una quantità sufficiente:

  • Calcio: Il calcio collabora con la vitamina D per mantenere le ossa forti a tutte le età. La perdita di massa ossea può portare a fratture sia nelle donne che negli uomini anziani. Il calcio si trova nel latte e nei prodotti lattiero-caseari (meglio se senza grassi o a basso contenuto di grassi), nel pesce in scatola con lische morbide, nelle verdure a foglia verde scuro come il cavolo e negli alimenti addizionati di calcio, come i cereali per la colazione.

  • Vitamina D: la maggior parte delle persone consuma quantità di vitamina D inferiori a quelle raccomandate. Parlate con il vostro medico per aggiungere alla vostra dieta latte e prodotti lattiero-caseari fortificati con vitamina D, cereali fortificati con vitamina D e pesce grasso, oppure utilizzate un integratore di vitamina D come il Complete D3 Vitamin.



  • Vitamina B6: questa vitamina è necessaria per la formazione dei globuli rossi. Si trova nelle patate, nelle banane, nei petti di pollo e nei cereali arricchiti.

  • Vitamina B12: aiuta a mantenere sani i globuli rossi e i nervi. Anche se gli anziani hanno bisogno di vitamina B12 come gli altri adulti, alcuni hanno problemi ad assorbire la vitamina che si trova naturalmente negli alimenti. Se avete questo problema, il medico potrebbe consigliarvi di consumare alimenti come i cereali arricchiti con questa vitamina o di assumere un integratore di B12. I vegetariani e i vegani rigorosi sono più a rischio di sviluppare una carenza di vitamina B12 perché le fonti alimentari naturali di vitamina B12 sono limitate agli alimenti di origine animale. Parlate con il vostro medico per sapere se l'assunzione di un integratore di B12 è adatta a voi.





5 visualizzazioni0 commenti
Image by Philipp Deus

Servizio Clienti

Dal lunedì alla domenica 

dalle ore 9.00 alle 12.30

e dalle 14.30 alle 19.00.

Diventa Rivenditore

Vuoi essere Partner

Healthy Line?

Clicca qui

Follow

Seguici anche su

Facebook

Clicca qui