top of page

Quali sono i benefici dello zinco per la salute? Scoprilo con noi

Lo zinco è un nutriente che sostiene la crescita durante l'infanzia e il sistema immunitario. Bassi livelli di zinco possono aumentare il rischio di malattie e disturbi.


Lo zinco supporta una serie di funzioni nel corpo umano. Oltre a sostenere il sistema immunitario, permette all'organismo di produrre proteine e DNA, contribuisce alla guarigione delle ferite e svolge un ruolo nella crescita e nello sviluppo infantile. Ha anche proprietà antiossidanti.


Lo zinco è naturalmente presente in molti alimenti, come fagioli, carne e pesce. È disponibile anche come integratore alimentare.


Questo articolo analizza i benefici dello zinco per la salute, cosa succede se una persona non ne ha abbastanza e le fonti utili.


I possibili benefici


Lo zinco è fondamentale per diverse funzioni dell'organismo, tra cui:


Funzione immunitaria


L'organismo ha bisogno di zinco per il corretto funzionamento del sistema immunitario. Bassi livelli di zinco possono aumentare il rischio di infezioni, come la polmonite.

Come si può rimanere in salute con un sistema immunitario debole?


Curare la diarrea


L'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) raccomanda l'assunzione di integratori di zinco per i neonati con diarrea

È dimostrato che possono abbreviare gli attacchi di diarrea, soprattutto in chi non ha una dieta nutriente.


Guarigione delle ferite


Lo zinco svolge un ruolo nel mantenimento di una pelle sana.

Le persone con ferite o ulcere di lunga durata hanno spesso bassi livelli di zinco. Gli operatori sanitari possono consigliare integratori di zinco alle persone con ferite persistenti.


Malattie croniche


Lo zinco ha proprietà antiossidanti. In quanto tale, può contribuire a ridurre lo stress ossidativo. Gli scienziati ritengono che esista un legame tra lo stress ossidativo e le malattie croniche, come l'ipertensione, il diabete e altri aspetti della sindrome metabolica.


Salute sessuale


Bassi livelli di zinco possono portare a ritardi nello sviluppo sessuale, a problemi di fertilità e ad altri problemi di salute sessuale nei maschi.


Tuttavia, mentre una carenza di zinco può avere un impatto negativo, una quantità eccessiva di zinco può portare alla tossicità, che potrebbe essere dannosa per lo sperma.


Chiunque prenda in considerazione l'assunzione di integratori di zinco per sostenere la propria salute sessuale dovrebbe parlarne con un medico.


È stato dimostrato che lo zinco può aiutare a trattare alcune malattie della pelle, in quanto svolge un ruolo nella guarigione delle ferite.


Lo zinco può aiutare a trattare:


  • acne vulgaris

  • hidradenite suppurativa

  • dermatite atopica

  • dermatite da pannolino

Osteoporosi


Lo zinco svolge un ruolo essenziale nella formazione e nella salute delle ossa e può aiutare a prevenire l'osteoporosi.



Complete Zinc 60 CPR

  • RINFORZA IL SISTEMA IMMUNITARIO

  • NORMALIZZA LE FUNZIONI CEREBRALI E COGNITIVE

  • CONTRIBUISCE ALLA NORMALIZZAZIONE E ALLA PRODUZIONE DI INSULINA

  • ACCELERA LA GUARIGIONE DI FERITE E USTIONI

  • AUMENTA LA FERTILITÀ NEGLI UOMINI E NELLE DONNE

  • MIGLIORA LA SALUTE DEI CAPELLI, UNGHIE E PELLE

Complete Zinc è un integratore alimentare a base di zinco picolinato, una delle forme più assorbite di zinco chelato, coinvolto nella maggior parte dei processi metabolici dell'organismo. Lo zinco è un minerale chiave per l'immunità, la fertilità e per la salute della pelle, dei capelli e delle unghie. Svolge un ruolo importante nel corretto funzionamento dell'attività neurale e mantiene efficienti le funzioni cognitive. Ingredienti: zinco picolinato. agente di carica: cellulosa microcristallina; amido, agente antiagglomerante: fosfato monocalcico; Modalità d’uso: si consiglia l’assunzione di 1 compressa al giorno da deglutire con acqua o altro liquido. Conservare in luogo fresco e asciutto.

9 visualizzazioni0 commenti

Opmerkingen


Image by Philipp Deus

Servizio Clienti

Dal lunedì alla domenica 

dalle ore 9.00 alle 12.30

e dalle 14.30 alle 19.00.

Diventa Rivenditore

Vuoi essere Partner

Healthy Line?

Clicca qui

Follow

Seguici anche su

Facebook

Clicca qui

bottom of page