Quattro vitamine per il sistema immunitario - Integratore alimentare


Con l'arrivo del freddo ci si inizia a preoccupare della salute del sistema immunitario.


In un mondo perfetto, tutti noi avremmo accesso a una dieta equilibrata e densa di nutrienti, ricca di grassi sani, frutta, verdura, proteine adeguate e fibre, e teoricamente non dovremmo assumere ulteriori integratori vitaminici per rafforzare il nostro sistema immunitario.


Tuttavia, non solo la maggior parte di noi non riesce a raggiungere questi obiettivi nutrizionali quotidiani, ma può capitare di trovarsi in situazioni - come lo stress fisico o problemi di salute infiammatori - in cui abbiamo bisogno di una quantità maggiore di determinati nutrienti rispetto a quelli che assumiamo con l'alimentazione.


Vitamina C

Poiché l'uomo non è in grado di produrre la vitamina C e non la immagazzina nell'organismo, è necessario reintegrarla costantemente.


La vitamina C è un potente antiossidante, antinfiammatorio e rafforza le cellule del nostro sistema immunitario. Viene consumata rapidamente durante le infezioni e quando siamo sottoposti a forte stress. Inoltre, accelera la guarigione delle ferite ed è ottima per la pelle.


È stato dimostrato che l'integrazione di vitamina C riduce la gravità e la durata del raffreddore e, secondo i primi studi, può diminuire la gravità dei sintomi dei pazienti ricoverati in ospedale con Covid.


Vitamina D

La carenza di vitamina D è un problema mondiale, perché questa vitamina superstar modula molti aspetti della nostra funzione immunitaria. Rende il nostro sistema immunitario innato più efficiente nell'uccidere batteri e virus e può ridurre la frequenza delle infezioni alle vie respiratorie superiori.


Un basso livello di vitamina D è stato anche correlato a una maggiore incidenza di malattie autoimmuni come la sclerosi multipla. Poiché la vitamina D non si trova facilmente in molti alimenti (ad eccezione dei pesci grassi, del fegato di merluzzo e degli alimenti fortificati), la maggior parte delle persone trae beneficio dall'integrazione vitaminica, soprattutto nei mesi invernali o se non trascorre molto tempo all'aperto regolarmente.


Zinco

Lo zinco è un oligominerale con effetti cruciali sull'efficacia delle cellule e delle citochine del nostro sistema immunitario innato e adattativo. Lo zinco aiuta a combattere i virus, ci protegge dai danni dei radicali liberi alle nostre cellule e ha dimostrato di ridurre la durata del raffreddore quando viene somministrato come integratore.


Lo zinco si trova in quantità elevate nelle ostriche, nella carne di manzo e nel granchio, e in quantità minori nei legumi, nel tofu, nei semi di zucca, negli anacardi e in altre noci e semi.


Vitamina K

La vitamina K è una vitamina essenziale per aiutare il nostro sistema immunitario a svolgere il lavoro che gli compete. Il bello è che ci sono alcuni elementi che possiamo aggiungere alla nostra dieta e che ci aiutano a raggiungere livelli adeguati per una salute ottimale. Anche se alcuni elementi possono non piacere a tutti, provare e perseverare non solo può cambiare le nostre abitudini alimentari, ma può migliorare la nostra salute generale e aumentare la diversità del nostro microbioma intestinale. Soprattutto, la vitamina K aiuta il nostro intestino, che è molto vicino al sistema immunitario del nostro corpo. Se il nostro intestino non è a posto, è molto probabile che lo siano anche le altre parti del nostro corpo. Questo include il nostro cervello.


Quando l'intestino è disturbato, il cervello può risentirne. Se l'intestino non è a posto, questo influisce sul funzionamento del nostro sistema immunitario, ma non tutto è perduto. Ci sono alimenti o integratori alimentari che possiamo aggiungere alla nostra dieta.


Un integratore alimentare con tutte le vitamine utili per il sistema immunitario? Scopri il Complete Immune di Healthy Line


Integratore alimentare a base di Vitamina D3+C+ K2 +Zn L’integratore complete immune contiene le 4 vitamine (D3, C,K2,Zn) con il massimo del VNR consigliato. L’abbiamo studiato appositamente per tutti coloro che preferiscono assumere un unico integratore completo per sostenere le normali funzioni del sistema immunitario. La Vitamina D contribuisce al normale assorbimento/utilizzo del calcio e del fosforo, a livelli normali di calcio nel sangue, e al mantenimento di ossa normali. La Vitamina K2 contribuisce alla normale coagulazione del sangue, la Vitamina C contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario, mentre lo zinco contribuisce alla protezione delle cellule dallo stressossidativo. Ingredienti: Vitamina C (acido ascorbico) 1000mg, Zinco picolinato 15 mg, Vitamina D3 (colecalciferolo) 50mcg - 2000UI, Vitamina K2 (menachinone-7 da Bacillus subtilis natto) 100mcg, capsula (agente di rivestimento: idrossipropil metilcellulosa). Non contiene coloranti, conservanti, aromi ed edulcoranti. Modalità d’uso: Si consiglia l’assunzione di due capsule al giorno. Conservare in luogo fresco ed asciuto.




0 visualizzazioni0 commenti
Image by Philipp Deus

Servizio Clienti

Dal lunedì alla domenica 

dalle ore 9.00 alle 12.30

e dalle 14.30 alle 19.00.

Diventa Rivenditore

Vuoi essere Partner

Healthy Line?

Clicca qui

Follow

Seguici anche su

Facebook

Clicca qui