Si torna a scuola! Integratori alimentari per bambini

Con il ritorno a scuola degli studenti, aumenta l'esposizione dei nostri figli ai germi. Abbiamo già parlato di alcune modifiche allo stile di vita per mantenere i bambini in salute durante il ritorno a scuola, ma l'argomento di oggi riguarda alcuni integratori che potete integrare nella routine dei vostri figli. L'aggiunta di questi integratori può diminuire la probabilità che si ammalino e, se si ammalano, dare loro le migliori possibilità di guarire rapidamente.


Come ogni genitore sa, i bambini di solito non fanno le scelte migliori quando si tratta di cibo. Le famiglie si destreggiano tra molte attività extrascolastiche e la realtà degli impegni significa che i pasti equilibrati a volte passano in secondo piano rispetto agli spuntini, ai pasti surgelati e al cibo da asporto. Anche se questo fa parte della vita reale, possiamo comunque aiutare i bambini a soddisfare le loro esigenze nutrizionali con gli integratori.


Di seguito elenchiamo alcuni integratori quotidiani fondamentali per i bambini, per aiutarli a fornire i nutrienti di cui hanno bisogno per mantenersi in salute durante il ritorno a scuola.


1. Multivitaminico


Idealmente, un bambino otterrebbe tutte le vitamine e i nutrienti di cui ha bisogno da una dieta nutriente e integrale. Purtroppo non è così per la maggior parte dei bambini, ma un multivitaminico di qualità aiuta a colmare le lacune nutrizionali di chi mangia in modo schizzinoso.


Diversi studi dimostrano che gli integratori multivitaminici e minerali favoriscono la funzione cerebrale, la cognizione e l'umore. Sappiamo anche quanto siano importanti le vitamine del gruppo B per l'energia cellulare, l'umore e persino il sonno. Anche se la maggior parte dei multivitaminici per bambini non sono perfetti, riteniamo che valga la pena aggiungerli alla dieta sana del bambino per sostenere in modo ottimale la salute e lo sviluppo.


2. Vitamina D


La maggior parte dei bambini non riceve un'adeguata quantità di vitamina D. Le raccomandazioni per l'integrazione sono 1000 UI (25 mcg) per 25 libbre di peso corporeo al giorno. La vitamina D contribuisce a mantenere adeguati livelli ematici di calcio aumentando il livello di assorbimento dal cibo, il che aiuta i bambini a costruire ossa forti e svolge un ruolo fondamentale nel sistema immunitario.


Inoltre, la vitamina D favorisce la salute della pelle, lo sviluppo del cervello, la corretta funzione dei neurotrasmettitori e un umore sano.



3. Acidi grassi Omega 3


Gli acidi grassi Omega 3 sono un importante elemento nutritivo che favorisce lo sviluppo del cervello, la cognizione, la salute della pelle, la funzione immunitaria e la salute generale in vari modi. Le ricerche suggeriscono che un'adeguata quantità di Omega 3 è necessaria per il corretto funzionamento dei neurotrasmettitori, a sostegno della salute psicologica e comportamentale.


Altri studi hanno dimostrato che l'integrazione con Omega 3 può favorire l'apprendimento e la memoria. Il cervello di un bambino lavora molto, soprattutto a scuola. Inoltre, l'ambiente sociale può presentare molte nuove sfide emotive. Garantire un'adeguata assunzione giornaliera di Omega 3 è essenziale per sostenere una salute cognitiva, emotiva e immunitaria ottimale. La maggior parte degli oli di pesce liquidi di alta qualità non ha un sapore di pesce ed è ben tollerata dai bambini.



4. Probiotici


I probiotici contribuiscono a migliorare la digestione e l'assorbimento dei nutrienti, aiutando i bambini a trarre il massimo dal cibo che consumano. Esiste anche una forte connessione tra l'intestino e il cervello, chiamata asse intestino-cervello. Assicurare ai bambini una flora intestinale sana è importante per la salute generale e la funzione del sistema immunitario, oltre che per lo sviluppo del cervello. I diversi prodotti contengono ceppi diversi di batteri probiotici, quindi è utile variare di mese in mese per promuovere una sana diversità dei batteri intestinali.


Per i nostri bambini raccomandiamo sempre una dieta equilibrata, varia e completa. Tuttavia, quando questa non è praticabile, gli integratori di cui sopra possono aiutare a colmare le lacune e a mantenere i bambini in salute durante l'anno scolastico.



7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Image by Philipp Deus

Servizio Clienti

Dal lunedì alla domenica 

dalle ore 9.00 alle 12.30

e dalle 14.30 alle 19.00.

Diventa Rivenditore

Vuoi essere Partner

Healthy Line?

Clicca qui

Follow

Seguici anche su

Facebook

Clicca qui