top of page

5 vitamine per la salute nel 2023

L'integrazione di questi integratori alimentari nella vostra dieta può aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi di salute e benessere.


La salute continua a essere un punto di riferimento importante per molti italiani, in vista del nuovo anno e dei propositi che ne derivano.


Per iniziare bene il nuovo anno, forse vi siete impegnati a mangiare cibi più sani o a uscire più spesso per sgranchirvi le gambe.


Sebbene entrambi i propositi siano ottimi, avete mai pensato di utilizzare vitamine e integratori per raggiungere i vostri obiettivi di salute e benessere?


Le vitamine sono una parte importante della nostra dieta e a volte non ne assumiamo abbastanza con i cibi che mangiamo o con la routine che abbiamo. Quindi possono aiutarci a integrare e a mantenerci sulla strada della salute.

Le vitamine sono essenziali per rafforzare il sistema immunitario dell'organismo, per mantenere alti i livelli di energia e per migliorare la salute e il benessere in generale. Quali sono le vitamine da cercare per avere una marcia in più?


In generale, dobbiamo pensare a come è la nostra dieta e ad alcuni elementi di cui potremmo non assumere abbastanza; in genere, in invernp, la vitamina D è molto importante perché le temperature sono più rigide ed è un po' più difficile uscire all'aperto e prenderla dal sole naturale.


E' raccomandato anche assumere integratori di vitamina B, che si trova naturalmente nelle verdure a foglia fresca e nei frutti colorati.


A seconda del luogo in cui viviamo, potremmo non essere in grado di procurarci verdura e frutta freschissime o avere una routine impegnativa che non ci permette di prepararle come vorremmo. La vitamina D e la vitamina B sono alcune delle due più comuni che le persone tendono a cercare o a richiedere un'integrazione


Ecco 5 vitamine che contribuiscono a rilanciare la vostra salute:


  • La vitamina D è un nutriente che aiuta il corpo a utilizzare il calcio e il fosforo per costruire e mantenere ossa e denti forti.

  • Il complesso vitaminico B mantiene alti i livelli di energia, promuove la salute delle cellule e può aiutare a mantenere la pelle bella e idratata.

  • La vitamina C può ridurre la gravità dei raffreddori, un grande aiuto durante la stagione del freddo e dell'influenza

  • Gli integratori di ferro producono proteine per la formazione dell'emoglobina, una proteina dei globuli rossi che trasporta l'ossigeno dai polmoni a tutte le parti del corpo.

  • Sebbene la vitamina E proveniente da fonti alimentari sia necessaria per mantenere una buona salute, le persone spesso assumono integratori di vitamina E nella convinzione che possano prevenire le malattie.

Se le vitamine sono un'ottima fonte di energia, iniziare la giornata con una sensazione di freschezza dipende da un buon riposo notturno.


Bisogna tener presente che vogliamo assicurarci di fare del nostro meglio per avere quelle tecniche di rilassamento e quel periodo di riposo prima di andare a letto, in modo da poterci rilassare. Anche la vitamina B può aiutare in questo senso.


Oltre al riposo, non dimenticate di mantenere il corpo idratato. Bere molta acqua permette alle vitamine e agli integratori di essere assorbiti correttamente dall'organismo e di espellerli quando necessario







4 visualizzazioni0 commenti

Komentáře


Image by Philipp Deus

Servizio Clienti

Dal lunedì alla domenica 

dalle ore 9.00 alle 12.30

e dalle 14.30 alle 19.00.

Diventa Rivenditore

Vuoi essere Partner

Healthy Line?

Clicca qui

Follow

Seguici anche su

Facebook

Clicca qui

bottom of page