Gli integratori indispensabili per la vostra estate

L'estate è iniziata già da un paio di mesi ma i più è in queste settimane che si godono ferie o giorni di relax. In queste settimane certamente è maggiore l'esposizione al sole sia se si trascorre la giornata al mare o in piscina, sia se si sceglie la montagna o un semplice barbecue in cortile e grandi spazi aperti. Anche se non associamo l'estate alle malattie, ricordarsi di assumere gli integratori può essere difficile con un'agenda fitta di impegni. Ecco i migliori integratori da assumere quest'estate per sentirsi sempre al meglio.


2 integratori indispensabili per l'estate


Vitamina C


La vitamina C può essere utile per prevenire e trattare le scottature solari. Può anche sostenere il sistema immunitario e aiutare a contrastare le risposte istaminiche alle allergie stagionali. In estate trascorriamo più tempo all'aperto e siamo esposti a un maggior numero di agenti inquinanti. La vitamina C può aiutare a combattere i radicali liberi e ad evitare i raffreddori estivi che potrebbero rallentare le attività all'aperto.





Vitamina D


Si potrebbe pensare che, poiché si passa più tempo al sole, non sia necessario assumere vitamina D in estate. Se usate la protezione solare (e dovreste farlo), non solo eviterete le scottature, ma anche i raggi che forniscono la vitamina D al vostro corpo. Uno studio ha dimostrato che la carenza di vitamina D è altrettanto elevata in estate che in inverno. L'assorbimento del calcio aumenta anche con l'integrazione di vitamina D, quindi se si assume calcio tutto l'anno, non è il caso di interrompere l'assunzione di vitamina D durante l'estate.






2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Image by Philipp Deus

Servizio Clienti

Dal lunedì alla domenica 

dalle ore 9.00 alle 12.30

e dalle 14.30 alle 19.00.

Diventa Rivenditore

Vuoi essere Partner

Healthy Line?

Clicca qui

Follow

Seguici anche su

Facebook

Clicca qui