top of page

Le vitamine da assumere nei mesi estivi

Come le stagioni, anche il nostro corpo può cambiare nel corso dell'anno. Ad esempio, possiamo avere bisogno di nutrienti e vitamine diversi a seconda della natura del luogo in cui ci troviamo e dell'attività che stiamo svolgendo.


Durante i mesi estivi siamo esposti a un maggior numero di raggi UV del sole e a temperature più elevate. Sebbene la maggior parte di noi apprezzi il clima più caldo, dobbiamo essere consapevoli degli effetti che può avere sull'organismo. Uno dei modi in cui possiamo assicurarci di prenderci cura del nostro corpo in estate è assicurarci di assumere le vitamine e i nutrienti giusti.


Qui di seguito diamo un'occhiata ad alcune vitamine e minerali che possono essere utili da includere nella dieta durante i mesi estivi:


1. Vitamina A


Si dice che la vitamina A aiuti a riparare la pelle danneggiata dal sole. Questo è particolarmente utile se siete stati al sole e avete subito un'ustione.


Alcune ricerche suggeriscono anche che un maggiore apporto di vitamina A può contribuire a ridurre il rischio di alcuni tumori della pelle.


SEA BUCKTHORN PURE OIL – 20ML SEA BUCKTHORN PURE OIL è un integratore alimentare a base di olio di olivello spinoso (Hippophae rhamnoides L.) puro al 100% . Prodotto da materie prime selezionate, di origine biologica* tramite una tecnologia avanzata di estrazione a freddo, riducendo al minimo lo stress ossidativo e termico e preservando tutte le proprietà nutritive e curative. E’ ideale per la cura della pelle e dell’organismo grazie ai suoi incredibili principi attivi. Contiene naturalmente acidi grassi omega 7- acido palmitoleico (28g/100g), omega 9 – acido oleico (25g/100g) e omega 6- acido linoleico (4g/100g), con carotenoidi, tocoferoli e fitosteroli, come da esito analitico di laboratorio disponibile su richiesta. L’olio possiede un comprovato effetto antiossidante, ripristina il buon funzionamento delle membrane cellulari e protegge.


2. Vitamina C


La vitamina C è un'ottima vitamina da includere nella dieta durante tutto l'anno, poiché contribuisce a un buon sistema immunitario. Può anche contribuire alla salute della pelle, delle ossa e delle articolazioni, quindi è bene includerla se si sta fuori al sole per un'estate attiva.


COMPLETE VITAMIN C è un integratore alimentare di qualità PREMIUM a base di Vitamina C e contiene estratti naturali di Rosa Canina e Olivello Spinoso. Queste due piante miracolose sono una fonte multivitaminica naturale, avente il seguente contenuto in sostanze bioattive: vitamine liposolubili (alfa e beta carotene, precursori della vitamina A e vitamina E), vitamine idrosolubili (complesso B e vitamina C), oligoelementi (calcio, fosforo, magnesio, potassio, selenio, sodio, ferro), acidi grassi essenziali, fitosteroli, polifenoli, enzimi. Interviene nella maggior parte dei processi metabolici, nelle reazioni redox, aumenta la resistenza dei vasi sanguigni, interviene nel corretto funzionamento dei tessuti.


3. Vitamina E


Anche la vitamina E è un buon integratore da includere in quanto possiede qualità antiallergiche che possono contribuire a ridurre l'impatto di alcune allergie stagionali. Inoltre, è un'altra vitamina che può aiutare a proteggere la pelle quando è esposta a un maggiore calore.




Complete B complex è un integratore alimentare a base di vitamine del gruppo B con vitamine C ed E, contribuiscono in modo significativo alla riduzione dello stress, mantengono l'equilibrio metabolico e contribuiscono al corretto funzionamento del sistema nervoso.



9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Image by Philipp Deus

Servizio Clienti

Dal lunedì alla domenica 

dalle ore 9.00 alle 12.30

e dalle 14.30 alle 19.00.

Diventa Rivenditore

Vuoi essere Partner

Healthy Line?

Clicca qui

Follow

Seguici anche su

Facebook

Clicca qui

bottom of page