Integratore alimentare per la salute del cuore e del sistema vascolare


Spesso ci si sente dire di dover condurre uno stile di vita sano in cui praticare costantemente esercizio fisico e seguire una dieta ricca di frutta e verdura per promuovere la salute del nostro fisico e in particolare del cuore e dell'apparato cardiovascolare.

Seguire uno stile di vita sano infatti riduce per il cuoreil rischio di malattie coronariche e di infarto. Sebbene possa sembrare intuitivo che i grassi alimentari facciano male al cuore e che vadano evitati, va detto che esistono alcuni grassi insaturi salutari per il cuore, i quali si differenziano dai grassi saturi i quali sono invece dannosi per l'apparato cardiocircolatorio.


I grassi insaturi salutari per il cuore sono conosciuti come acidi grassi omega-3. I tre principali acidi grassi omega-3 benefici per la salute cardiovascolare sono l'acido α-linoleico (ALA), l'acido eicosapentaenoico (EPA) e l'acido docosaesaenoico (DHA). L'ALA si trova principalmente negli alimenti di origine vegetale, come gli oli di oliva, di soia, di canola, di noci e di semi di lino, nonché nelle noci e nei semi di lino. L'EPA e il DHA si trovano principalmente negli alimenti di origine marina, tra cui i vari pesci grassi, come tonno, salmone, sgombro, aringa, trota, halibut e merluzzo.


Che effetto hanno gli acidi grassi Omega-3 sul cuore?


Gli acidi grassi omega-3 abbassano i livelli di trigliceridi e aumentano i livelli di lipoproteine ad alta densità (cioè il colesterolo buono). Possono anche ridurre l'aggregazione piastrinica, che può impedire l'occlusione delle arterie coronarie (l'occlusione impedirebbe o ridurrebbe il flusso di sangue al cuore). Inoltre gli acidi grassi Omega-3 possono ridurre la possibilità che il cuore abbia un ritmo anomalo. Gli acidi grassi Omega 3 possono anche aumentare la conformità delle arterie, ridurre l'aterosclerosi grazie ai loro effetti sul metabolismo e ridurre i marcatori infiammatori nell'organismo.


Gli acidi grassi omega-3 sono dunque importanti per la salute del cuore e dell'apparato cardiovascolare e per questo è importante assumerli con regolarità nella propria dieta. Un aiuto all'assunzione di omega-3 può essere rappresentato da integratori alimentari come il Complete Omega Ultra di Healthy Line



Le proprietà del Complete Omega Ultra


Complete Omega Ultra – La tua dose quotidiana di salute! Contribuisce alla salute del cuore e del sistema vascolare. È un integratore alimentare di Omega 3 estratto da olio di pesce di altissima qualità a base di acidi grassi insaturi essenziali per il corpo umano 250 mg di DHA con l'effetto di mantenere una corretta attività cerebrale e una buona funzione visiva. L'EPA (acido eicosapentaenoico) ha effetti principalmente benefici sul sistema cardiovascolare, riduce la deposizione di lipidi sulle pareti dei vasi sanguigni e diminuisce gli effetti infiammatori. Inoltre, il DHA (acido docosaesaenoico) aiuta a mantenere in buona salute gli occhi ed il cervello . Questo integratore alimentare riduce i sintomi della depressione, ipertensione, dolori articolari e malattie croniche della pelle come l'eczema. Gli omega 3 aiutano anche a rendere i farmaci più efficaci per i malati di cancro, aumentandone l'effetto. Questo Integratore Complete Omega Ultra è estratto da olio di pesce di altissima qualità in forma trigliceride derivato da pesca sostenibile ad altissima concentrazione in EPA e DHA. Ottenuto con un processo di distillazione molecolare sottovuoto e a basse temperature ne garantisce l’assenza di contaminanti tipici dell’ ambiente marino.








5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Image by Philipp Deus

Servizio Clienti

Dal lunedì alla domenica 

dalle ore 9.00 alle 12.30

e dalle 14.30 alle 19.00.

Diventa Rivenditore

Vuoi essere Partner

Healthy Line?

Clicca qui

Follow

Seguici anche su

Facebook

Clicca qui