La dieta perfetta: il metodo dietetico del Dr. Baiamonte




Uno dei pensieri fissi degli Italiani e non, specie con l'avvicinarsi dell'estate, è quello della dieta. In tantissimi in questo periodo si applicano alla ricerca della giusta alimentazione o del giusto modo per rimettersi in linea e avere la pancia piatta, o ancor di più gli addominali, da mostrare in spiaggia.


Proprio per soddisfare tutti voi, noi di Healthy Line abbiamo deciso di avviare una collaborazione con il Dr Baiamonte, autore del libro "La dieta perfetta" nel quale spiega come il suo metodo dietetico sia efficace per dimagrire.


Chi è il Dr Baiamonte?

Il dottor Salvatore Baiamonte di Agrigento, si è laureato nel 1992 in Scienze Biologiche con indirizzo bio-molecolare alla Facoltà di Scienze (Dipartimento di Biologia Cellulare e dello Sviluppo) dell’Università degli Studi di Palermo. Dopo essere stato abilitato alla professione di Biologo ed essersi specializzato in Patologia Generale ha conseguito una seconda laurea in giurisprudenza e si è successivamente specializzato in professioni legali.


Da vari anni il dottor Baiamonte si occupa di sicurezza degli alimenti come consulente di varie aziende alimentari, oltre a gestire un proprio laboratorio di analisi delle acque, degli alimenti e di ricerca scientifica, e nello stesso tempo svolge la professione di nutrizionista Parte dei proventi di tali attività sono serviti per completare l’allestimento di un laboratorio di biologia molecolare e biochimica, creato con lo scopo di mettere a punto alcune metodiche per la prevenzione del tumore alla prostata. Il dr. Baiamonte, una volta smesso il camice bianco, indossa con estrema disinvoltura la toga nera per correre in tribunale a dedicarsi alle cause penali, che continuano ad appassionarlo.


Analisi chimica delle acque - La dieta perfetta del Dr Baiamonte

Il laboratorio di analisi delle acque del Dr. Salvatore Baiamonte svolge attività di analisi oramai da circa venti anni. D’altro Canto, il Dr. Baiamonte Salvatore ha un’esperienza come ricercatore scientifico di 25 anni. Quello che sta particolarmente a Cuore al Dr. Baiamonte è l’individuazione di sostanze radioattive nell’acqua che in qualche modo possono causare malattie molto pericolose nell’uomo.

Il laboratorio del Dr. Salvatore Baiamonte vi dà la possibilità di farvi questo tipo di controlli:

  • controllo chimico (controllo dei sali minerali del tipo calcio, magnesio, cloruri e alcalinità (aggressività dell’acqua);

  • controllo della conducibilità, residuo fisso e pH;

  • controllo dell’azoto ammoniacale, nitroso e fosfati per vedere se la vostra acqua esaminata ha un inquinamento in corso;

  • controllo fisico dell’acqua (misura della radioattività ionizzante di tipo beta e gamma) per controllare se la vostra acqua possa avere elementi radiottivi molto pericolosi per la salute umana.





Il metabolismo basale come alleato

Il principio cardine del pensiero del Dr Baiamonte è che il metabolismo basale è il migliore amico dell'essere umano durante un regime dietetico. Un concetto della sua idea, estrapolato dal libro “La dieta perfetta è infatti il seguente: "…Il metabolismo di base è quell’attività metabolica dell’organismo umano che è sempre in funzione anche quando siamo in completo riposo. Ciò significa che gli esseri umani consumano energia anche durante il sonno profondo. Questo consumo di energia è dovuto al fatto che, anche a riposo, alcune attività del nostro corpo continuano a funzionare, indipendentemente dalla nostra volontà: abbiamo bisogno di energia per respirare, per far crescere i capelli, le unghie, per mantenere costante la temperatura corporea e per molte altre funzioni metaboliche che entrano in gioco nel complesso metabolismo biochimico dell’organismo umano. Fondamentale quindi, parlando di questo consumo energetico che si basa sul nostro metabolismo, chiarire un concetto che, per molti, può sembrare sorprendente: è il metabolismo basale, infatti, come avrete intuito, che gioca un ruolo fondamentale e a vostro favore durante una dieta. Dovrete considerarlo il vostro migliore alleato, un amico che vi assicura non solo le energie necessarie a tutte le vostre attività quotidiane ma anche un prezioso “consumatore” di tutti quegli elementi nutrizionali che vengono incamerati dal nostro corpo per mezzo del cibo.

Dovete sapere, infatti, che il metabolismo di base o metabolismo basale che dir si voglia, necessita di un consumo energetico corrispondente al 70-80% rispetto a tutte le chilocalorie che, in media, consumiamo ogni giorno. Queste calorie corrispondono a circa 2500-3000 kcal al giorno per l’uomo e 2000 – 2500 kcal al giorno per la donna."

“La dieta perfetta” per il Dr Baiamonte racchiude questo segreto: non solo un trattato per dimagrire e mantenersi in forma, ma un vero e proprio scrigno che svela ad ognuno di noi, in modo semplice ed efficace, la mappa del tesoro per vivere meglio.

Non solo un percorso alimentare, quindi, ma un vero vademecum che vi seguirà ora e per gli anni a venire. Perché come sostiene il dottor Baiamonte:Mangiare è necessario, perciò tanto vale farlo bene e con intelligenza”.


Vuoi sapere di più sul pensiero e la filosofia del Dr Baiamonte? Vuoi intraprendere un percorso di regime alimentare? Vuoi acquistare il libro del Dr Baiamonte? Contattaci ora +39 347 2765411 - info@healthyline.it





263 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Image by Philipp Deus

Servizio Clienti

Dal lunedì alla domenica 

dalle ore 9.00 alle 12.30

e dalle 14.30 alle 19.00.

Diventa Rivenditore

Vuoi essere Partner

Healthy Line?

Clicca qui

Follow

Seguici anche su

Facebook

Clicca qui