Vitamina C nella dieta del tuo bambino

Aggiornamento: 26 mag

La vitamina C è fondamentale per la salute e lo sviluppo dei bambini. Continua a leggere per scoprire di quanta vitamina C ha bisogno il tuo bambino, quali sono le fonti migliori e come evitare di assumerne troppa o troppo poca.

Questa vitamina è disponibile in così tanti alimenti che le carenze sono estremamente rare. I bambini che sono molto schizzinosi e non mangiano molta frutta e verdura potrebbero non avere abbastanza vitamina C. Inoltre, i bambini esposti al fumo passivo hanno bisogno di più vitamina C per riparare i danni cellulari causati dalle sigarette.


Perché la vitamina C è importante


La vitamina C aiuta a formare e riparare i globuli rossi, le ossa e i tessuti. Aiuta le gengive del tuo bambino a rimanere sane e rafforza i vasi sanguigni del tuo bambino, minimizzando i lividi dovuti a cadute e graffi. Inoltre, la vitamina C aiuta a guarire tagli e ferite, rafforza il sistema immunitario e tiene a bada le infezioni. E aiuta il corpo ad assorbire il ferro da fonti alimentari.


Come la vitamina C aiuta il tuo corpo

La vitamina C, conosciuta anche come acido ascorbico, è una vitamina che si trova in molti alimenti comuni come agrumi, mele, bacche, patate e peperoni. È anche facilmente disponibile come integratore alimentare.




La vitamina C è importante perché il tuo corpo possa formare:


  • Collagene, vasi sanguigni, cartilagine e muscoli. Questo aiuta a mantenere molti tessuti del corpo, compresa la pelle. Secondo uno studio, aiuta anche la riparazione del tessuto connettivo e la guarigione delle ferite.

  • Neurotrasmettitori, le sostanze chimiche che sono importanti per la segnalazione nel sistema nervoso.

  • Carnitina, una sostanza chimica che supporta il trasporto e la scomposizione degli acidi grassi per generare energia.

  • Ossa e denti sani, che sono super importanti durante gli anni formativi del vostro bambino.


una delle funzioni più note, naturalmente, è il suo ruolo nel sostenere il sistema immunitario del corpo. Gli antiossidanti aiutano a ridurre i danni alle cellule dai radicali liberi nel corpo. La vitamina C è anche altamente concentrata nelle cellule immunitarie, il che suggerisce che è un agente immunitario.


Il corpo in crescita di tuo figlio non può produrre vitamina C da solo. Quindi, come genitore, devi assicurarti che tuo figlio mangi una grande varietà di frutta e verdura colorata ogni giorno - a volte è più facile dirlo che farlo!Le fonti vegetali più ricche di vitamina C sono i piccoli frutti selvatici come l'olivello spinoso, la rosa canina, il ribes nero e poi ,agrumi,peperoni, broccoli e kiwi.



Perchè scegliere l'integratore Healthy Baby


Lo sciroppo Healthy Baby è un integratore alimentare di rosa canina e di olio di olivello spinoso con azione di sostegno delle difese immunitarie, ricostituente e di regolarità del transito intestinale. I fitocomplessi ottenuti da rosa canina e olivello spinoso contengono più di 100 nutrienti e sostanze bioattive (vitamine, minerali, flavonoidi, glucosidi, fenoli, terpeni) e contribuiscono al funzionamento ottimale del sistema immunitario, potenziandolo. Le virtù antiossidanti della vitamina C (naturalmente presente nel E.S. della rosa canina) sono potenziate dall'azione sinergica del beta carotene e della vitamina E naturalmente presente nell’olio dell’olivello spinoso. La presenza di propoli E.S. rendono lo sciroppo un ottimo coadiuvante nel supporto dell’organismo durante il cambio stagione grazie alle sue proprietà anti-infiammatorie, antivirali e antifunghicide. E’ un prodotto ideale per i bambini, proprio per la completa assenza di coloranti e conservanti, senza alcool. Tutti gli ingredienti 100% naturali. Ingredienti: Miele d’acacia, Acqua depurata, Glicerolo, Olio di Olivello spinoso (Hippophae rhamnoides L.), Rosa canina e.s. (pseudo-frutti, 70% vitamina C), Propoli e.s. (Propolis: 12% galangina), Aroma, Arancio dolce o.e. (Citrus aurantium dulcis), Limone o.e. (Citrus limonum: buccia) Modalità d’uso e dosaggio:

  • Bambini da 3 a 8 anni: Si consiglia l’assunzione di 10 ml (circa due cucchiaini) due volte al giorno;

  • Bambini con più di 8 anni: Si consiglia l’assunzione di 10 ml (circa tre cucchiaini) due volte al giorno.





14 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Image by Philipp Deus

Servizio Clienti

Dal lunedì alla domenica 

dalle ore 9.00 alle 12.30

e dalle 14.30 alle 19.00.

Diventa Rivenditore

Vuoi essere Partner

Healthy Line?

Clicca qui

Follow

Seguici anche su

Facebook

Clicca qui