Il migliori integratori per la salute del cervello e del sistema nervoso 2022

Il cervello è il centro di controllo del corpo: controlla ciò che si pensa, si sente e si impara, ma controlla anche cose a cui probabilmente non si pensa, come i polmoni o l'apparato digerente.


Se il cervello è il capo, il sistema nervoso è una rete di suoi tirapiedi che trasmette messaggi tra il cervello e il resto del corpo. Se si tocca qualcosa di caldo, i nervi inviano al cervello una sensazione di dolore e il cervello dice alla mano di allontanarsi.


Sostenere un cervello e un sistema nervoso sani è essenziale. Anche se non esiste una soluzione rapida per la salute del cervello, gli integratori giusti possono sostenere la salute del cervello e del sistema nervoso a breve e lungo termine.


Studi hanno dimostrato che Ashwagandha, Rodiola, Avena verde, Ganoderma, Ginseng americano, Magnesio e le Vitamine B6, B12 possono donare diversi benefici al cervello. Tutte queste piante e vitamine hanno infatti delle proprietà utili al cervello poichè supportano il sistema nervoso, migliorano la performance mentale, prevengono l'invechiamento cerebrale oltre a migliorare memoria, concentrazione ed umore con effetti anche sullo stress.


Ashwagandha - La pianta di ashwaganda fa parte delle solanacee, è conosciuta comunemente come ginseng indiano o con il nome scientifico di Withania somnifera. Le parti più utilizzate dell’ashwagandha, quelle con effetti benefici e medicinali, sono le radici ed i frutti. Nella medicina ayurvedica, l’ashwagandha è considerata Rasayana. Cioè un tonico di giovinezza, che ti aiuta a mantenere un benessere mentale e fisico.


Rodiola - L'estratto di rodiola è conosciuto per la sua potente attività adattogena, ma non solo. Infatti, la pianta è conosciuta anche per l'attività cardioprotettiva, tonica, nootropa e immunostimolante. Le proprietà adattogene della rodiola sono conosciute anche nella medicina popolare, che utilizza la pianta come rimedio per migliorare la resistenza fisica e la produttività sul lavoro. Inoltre, la pianta viene utilizzata anche per contrastare la stanchezza e per il trattamento di patologie come l'anemia, l'impotenza, la depressione, le infezioni, i disturbi del sistema nervoso e i disturbi gastrointestinali.


Avena Sativa - L’avena sativa appartiene alla famiglia delle Graminacee ed è la specie più nota del genere Avena. È uno dei cereali più completi e ricchi di proprietà benefiche per il nostro organismo. Originariamente veniva utilizzato come mangime per gli animali, ma la scoperta dei suoi grandi benefici l’ha fatto diventare uno dei cereali che viene maggiormente consumato nella dieta della popolazione mondiale.


Ganoderma - Il Ganoderma lucidum è un fungo giapponese, al quale vengono attribuite proprietà "miracolose" e la capacità di curare una grande varietà di disturbi. Non a caso, questo fungo è utilizzato nella medicina popolare cinese e giapponese fin da tempi antichissimi.


Ginseng americano - Il ginseng è una pianta largamente conosciuta ed apprezzata per le sue capacità toniche. Il nome stesso, Panax – panacea, indica un rimedio capace di curare molte malattie, tanto che viene classificato tra gli adattogeni, cioè quelle sostanze naturali in grado di aumentare la resistenza e la capacità di adattamento dell’organismo agli agenti stressanti e alle condizioni sfavorevoli di qualunque origine.


Magnesio - Il magnesio è un elemento chimico, un metallo, con simbolo "Mg" e numero atomico 12. Il magnesio partecipa a molte delle reazioni che avvengono nelle cellule. È il cofattore di più di 300 enzimi che controllano processi molto diversi fra loro, dalla sintesi delle proteine al funzionamento dei muscoli e dei nervi, fino al controllo della glicemia e della pressione sanguigna.


Vitamine B6 e B12 - Sono due vitamine facenti parte del gruppo B. La vitamina B6 è presente in molti alimenti per cui è rara una forma di deficienza. I claim approvati sono tanti: contribuisce alla riduzione del senso di fatica e stanchezza, a regolare le funzioni ormonali, alla sintesi della cisteina e dell’ omocisteina, al normale metabolismo energetico, al normale funzionamento del sistema nervoso e delle funzioni psicologiche, alla normale funzione dei globuli rossi e del sistema immunitario, contribuisce alla regolazione dell’ attività ormonale, alla riduzione del senso di fatica, serve per la gluconeogenesi, contribuisce alla sintesi del glicogeno e delle proteine. La vitamina B12 anche vanta diversi claim approvati dall’ EFSA. In particolare la cobalamina aiuta la sintesi dell'emoglobina, contribuisce al normale metabolismo energetico, al normale funzionamento del sistema nervoso, al metabolismo dell’ omocisteina, alla normale funzione dei globuli rossi e del sistema immunitario, alla riduzione della stanchezza e dell’ affaticamento, alla normale funzione psicologica e ha un ruolo importante nel processo di divisione cellulare.


Healthy line, unendo tutte queste piante e vitamine ha ottenuto un integratore alimentare unico: Complete Neuro Support. Di seguito i dettagli del prodotto



Le caratteristiche del Complete Neuro Support




Nutri il tuo cervello con la nostra nuova formula "COMPLETE NEURO SUPPORT’" che contiene una combinazione di ingredienti di ultima generazione che migliorano tutti i fenomeni cognitivi e neurosensoriali della tua mente.

  • Supporta il sistema nervoso e migliora la performance mentale

  • Previene l’invecchiamento cerebrale

  • Migliora la memoria e la concentrazione

  • Promuove l’ acutezza mentale e la vigilanza

  • Migliora il tono dell’ umore e le funzioni cognitive

  • Effetto calmante e rilassante per alleviare lo stress accumulato

Complete Neuro support è un integratore alimentare ideale per supportare il sistema nervoso e migliorare la performance mentale a base di estratti naturali di Ashwagandha ,Rodiola, Avena verde, Ganoderma, Ginseng americano,Magnesio e le Vitamine B6, B12 con un dosaggio ottimale. Ashwagandha - è una pianta che aumenta il benessere psicofisico e generalmente viene utilizzata regolarmente come tonico, in generale per aumentare l’energia e ridurre i sintomi dello stress e dell’ansia. Nel 2019, una ricerca scientifica condotta dai ricercatori Australiani ed Indiani , ha dimostrato che l’assunzione di 200 mg di ashwagandha ha ridotto significativamente i livelli di stress . Rodiola Rosa - chiamata anche "radice d’oro" è una pianta in grado di aumentare la resistenza fisica, la stanchezza e l’affaticamento e la depressione. E’ stata inclusa nella formulazione di COMPLETE NEURO SUPPORT per le sue auspicate proprietà di rafforzamento della memoria e l’apprendimento, la concentrazione. Modula il tono dell’ umore con effetti antidepressivi ed anti-ansia. Ginseng Americano - è una pianta capace di regolare i livelli di cortisolo (l’ ormone dello stress) e ridurre le citochine. Il ginseng ha proprietà toniche e adattogene, dunque favorisce la capacità dell'organismo di adattarsi ai periodi di forte stress fisico e mentale e contrasta l’astenia e l’affaticamento. Consigliato da sempre come un tonico per alleviare i disturbi dati dall'età, è in grado di aumentare la vitalità e previene l'esaurimento psicofisico . Avena Verde - l’avena sativa è un grande alleato che veglia sulla nostra salute, rivelandosi un ottimo calmante e rilassante per alleviare lo stress accumulato. Inoltre, influisce sul nostro stato d’animo, e concretamente, sui nostri livelli di dopamina nel cervello. Ganoderma (titolato 40% in polisaccaridi) - un elisir di salute e longevità, tanto da meritarsi la fama di "fungo dell'immortalità", è uno dei funghi medicinali molto apprezzato per il suo effetto adattogeno. Questo significa che è in grado di aumentare in maniera aspecifica la resistenza dell’organismo a stress di varia natura, sia fisica che mentale, aumentando al contempo anche la resistenza verso agenti patogeni esterni, come funghi, virus e batteri.. Vitamina B12 (Cianocobalamina) - la proprietà più specifica della vitamina B12 è importante per la sua azione a livello encefalico, sul funzionamento adeguato del sistema nervoso e sulla funzione psicologica. Magnesio - il magnesio è il minerale indispensabile per il corretto funzionamento del sistema nervoso. Ha una spiccata efficacia contro l’ansia e il nervosismo, ha un effetto benefico sull’umore e sull’energia generale del nostro corpo.






36 visualizzazioni0 commenti
Image by Philipp Deus

Servizio Clienti

Dal lunedì alla domenica 

dalle ore 9.00 alle 12.30

e dalle 14.30 alle 19.00.

Diventa Rivenditore

Vuoi essere Partner

Healthy Line?

Clicca qui

Follow

Seguici anche su

Facebook

Clicca qui